Un pigiama, un libro e una tisana per una serata perfetta.

leggere libro

Un pigiama, un libro e una tisana per una serata perfetta.

Ciao ragazze,
il freddo è ormai arrivato e dopo una lunga, impegnativa e intesa giornata, tutte desiderate dedicare un po’ di tempo a voi stesse e al vostro relax.
Proprio per questo vi consigliamo di indossare il vostro caldo pigiama e stendervi comodamente sul divano in compagnia di un libro e di una tisana calda.
Il programma vi piace ma non sapete che libro scegliere?
Tranquille vi suggeriamo noi alcuni tra i più bei libri da leggere.

Madame Bovary, di Gustave Flaubert
Il romanzo nasce nel 1856 e appena pubblicato viene messo sotto inchiesta per “oltraggio alla morale”. La storia racconta la vita di una donna, la signora Emma Bovary, moglie di un ufficiale sanitario che si dà all’adulterio e vive al di sopra dei suoi mezzi per sfuggire alla noia e alla vita di provincia.

Cime Tempestose, di Emily Bronte
Pubblicato per la prima volta nel 1847, narra la storia di Heathcliff, del suo amore per Catherine, e di come questa passione alla fine li distrugga entrambi: tema centrale del libro spiega l’effetto distruttivo che il senso di gelosia e lo spirito di vendetta possono avere sugli individui.

• David Copperfield, di Charles Dickens
Pubblicato tra il 1849 e il 1850. La storia ripercorre per intero la vita di David, dall’infanzia alla maturità. Nel 1820 sei mesi dopo la morte del padre, David è costretto a trascorrere i primi anni d’infanzia senza la presenza di una solida e sicura figura paterna. Da quel momento la sua vita sarà piena di peripezie, incontri e viaggi.

• Io prima di te, di Jojo Moyes
È la storia di un incontro tra una ragazza che ama la vita semplice, sicura, senza rischi e sorprese e un uomo ricco e di successo che ha visto svanire all’improvviso la sua felicità costringendolo a restare su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse che imparano a conoscersi, insegnando l’una all’altra a mettersi in gioco.

• La ragazza del treno, di Paula Hawkins
Rachel è una ragazza sola, senza amici che ogni mattina prende il treno che la porta al suo triste lavoro. Il viaggio in treno è il momento più bello della sua giornata, seduta vicino al finestrino ogni giorno spia una coppia, un uomo e una donna che fanno colazione in veranda. Ma un giorno Rachel su quella veranda vede qualcosa che non dovrebbe vedere e da quel momento per lei cambia tutto.

• Harry Potter e la maledizione dell’erede, di K. Rowling
Ottavo libro della serie, esce a otto anni da quello che si credeva fosse l’atto finale della serie.
Diciannove anni dopo il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia, oberato di lavoro, marito e padre di tre figli tra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell’eredità paterna.

• Il piccolo principe, di Antoine de Saint-Exupery
E’ la storia dell’incontro in mezzo al deserto tra un aviatore e un ometto vestito da principe che è arrivato sulla Terra dallo spazio. Ma c’è molto di più di una semplice amicizia, c’è la saggezza di chi guarda le cose con occhi puri, la voce dei sentimenti che parla la lingua universale, e una sincera e naturale voglia di autenticità.

• I Medici. Una dinastia al potere, di Matteo Strukul
Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, viene raccontata la vita della dinastia i Medici sin dagli inizi dell’ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, spietati mercenari svizzeri ma anche artisti geniali e ammalianti cortigiane.

Buona lettura!